Firma elettronica in arrivo su Google Documenti per i clienti Workspace Individual

Area Di Lavoro

Condividere:

È in arrivo una firma elettronica per i clienti di Google Documenti per Workspace Individual. Ciò consentirà agli utenti di firmare e inviare documenti senza dover scaricare e installare alcun software.



Dal lancio di Google Workspace Individual un anno fa: un nuovo servizio per aiutare le aziende individuali a crescere consentendo loro di utilizzare le stesse app che usano nella loro vita personale - Google ha apportato diversi aggiornamenti per offrire ai suoi utenti più soldi per il loro denaro. Tuttavia, rendendosi conto che c'è ancora molto da fare, Google ha rivelato le prospettive di Workspace: Firme elettroniche in Google Documenti .

Quando passi costantemente da un'app all'altra e cambi marcia per portare a termine il lavoro, può essere difficile tenere traccia dei contratti e degli accordi con i clienti che devono essere firmati, soprattutto se gestisci un'attività da solo. Questa può essere una sfida anche se sei abituato al multitasking. A causa di ciò, Google sta integrando nativamente la firma elettronica in Google Documenti, consentendo agli utenti di eseguire facilmente accordi dall'interfaccia utente familiare di Documenti senza cambiare scheda o app .

Le firme elettroniche in Google Documenti utilizzeranno la stessa infrastruttura e le stesse protezioni integrate utilizzate da Google per garantire la sicurezza delle informazioni personali e della privacy. Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui Google afferma che la firma elettronica può aiutarti:

Collabora ai documenti: Collabora alle modifiche direttamente in Google Documenti con commenti e suggerimenti: non è necessario esportare il file per inviare una bozza di contratto tramite email.

Aggiungi campi ai documenti: All'interno della familiare interfaccia di Google Documenti, puoi facilmente trascinare e rilasciare i campi firma e data nei documenti con marchio che crei.

Richiedi una firma: Dopo aver risolto tutti i commenti e i suggerimenti, richiedere una firma è facile come condividere un file in Drive.

Aggiungi firme: Quando è pronto per firmare, il firmatario può facilmente aggiungere la propria firma, senza bisogno di download. Una volta aggiunta la firma, un contratto PDF completato viene inviato via e-mail a entrambe le parti.

Monitorare e tenere traccia dei progressi: Visualizza rapidamente lo stato delle firme in sospeso e trova facilmente i contratti completati e firmati.

Crea copie dei contratti: Per i flussi di lavoro di firma che devono essere ripetuti regolarmente, puoi semplificare il processo creando copie dei contratti esistenti e modificandoli secondo necessità.

Fonte: La parola chiave

La caratteristica sarà presto disponibile in versione beta per gli utenti di Google Workspace Individual . Tuttavia, Google lo afferma se hai già optato per un'app di firma elettronica di terze parti dedicata, molto probabilmente sarai in grado di integrarla con Google Docs proprio come la soluzione nativa. Google Workspace è già compatibile con molti dei servizi più importanti che lo offrono, come ad esempio DocuSign e Signeasy , quindi questo può solo significare che ci sarà un passaggio in meno da eseguire quando è necessaria una firma.

Condividi Con I Tuoi Amici :