I giochi realizzati con Unity ora possono essere creati direttamente per i Chromebook

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Se stai cercando di ottenere il tuo gioco su un Chromebook, sei fortunato. I giochi realizzati con Unity ora possono essere creati direttamente per i Chromebook, semplificando l'esecuzione dei tuoi titoli preferiti sul popolare dispositivo.



Unity 3D è uno dei motori di sviluppo di giochi più famosi al mondo. Proprio accanto a Unreal Engine e kit di strumenti più piccoli come Godot, è direttamente responsabile di alcuni dei videogiochi più famosi al mondo. La maggior parte dei giochi che troverai su Google Play Store sono stati creati con Unity, ma fino ad ora questi titoli sono stati creati principalmente per i telefoni. Anche con l'utilizzo mensile anno su anno di app e giochi Android su Chrome OS triplicato, i Chromebook ottengono ancora la parte più corta del bastone quando si tratta di queste esperienze. Ne ho discusso a lungo oggi quando abbiamo parlato della sessione 'Inputs matter for Chrome OS' tenutasi ieri al Google I/O.

È chiaro che Google vuole che le app e i giochi Android facciano meno schifo sui Chromebook . Nell'ultimo anno, ha consentito ai giochi ARM di funzionare su Chrome OS con qualcosa chiamato Houdini e continua a investire pesantemente nel miglioramento delle prestazioni di gioco Android. Vedete, la maggior parte dei telefoni Android è costruita su CPU ARM, quindi la maggior parte dei giochi è costruita per seguire l'esempio poiché il Play Store e i suoi contenuti sono sempre esistiti solo per questo tipo di hardware. Tuttavia, mentre i Chromebook hanno molti dispositivi ARM disponibili sul mercato, ci sono anche tantissimi dispositivi x86. Infatti, ad agosto, il Play Store smetterà di offrire app a 32 bit a dispositivi in ​​grado di gestire le loro versioni a 64 bit per contribuire a migliorare le cose.

A partire da oggi con la versione alfa di Unity 2021.2.0a14, qualsiasi sviluppatore può iniziare a creare per ChromeOS.

Inoltre, entro la fine del 2021, le stesse funzionalità e gli stessi strumenti presenti nell'ambiente Android di Unity saranno disponibili per Chrome OS.

chromeOS.dev

Tutto questo e molto altro fa parte del piano generale di Google per unificare i suoi sistemi operativi per quanto riguarda le esperienze di gioco. Ora, una nuova partnership tra Unity e Chrome OS consentirà ora agli sviluppatori di abilitare il supporto diretto di Chromebook in pochi clic. Ciò richiede solo poche righe di codice in più e non aumenta le dimensioni del download per l'utente grazie alla tecnologia dei bundle di app di Google. Questo perché al momento dell'installazione del gioco, un Chromebook ARM riceverà solo file ARM e un Chromebook x86 riceverà solo file x86: intelligente!

Ciò significa che più giochi alla fine supporteranno i Chromebook pronti all'uso, anche se gli sviluppatori dovranno comunque prestare attenzione alle opzioni di input e rendere l'esperienza nativa sui dispositivi Chrome OS. . Il supporto di Unity per Chrome OS risolve alcuni di questi problemi automaticamente, come problemi di mouse, tastiera e finestre, in modo che gli sviluppatori non debbano preoccuparsi se lo scorrimento del mouse o il ridimensionamento della finestra causeranno instabilità. Fondamentalmente, fornisce un modello molto migliore per iniziare a sviluppare giochi che sembrano nativi dei Chromebook!

Andando avanti, Google e Unity continueranno a collaborare per migliorare la stabilità e le prestazioni del supporto di Chrome OS 2021 di Unity. Con questo, Google spera di vedere titoli nuovi e popolari (e anche indie!) Arrivare su dispositivi Chrome OS desktop e laptop! Il gioco sui Chromebook sta per raggiungere un livello completamente nuovo, ma non prevedo che ciò accadrà rapidamente. Alla fine, spero di vedere anche il supporto di Unreal Engine.

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