Google Documenti ti consentirà presto di combinare pagine orizzontali e verticali nello stesso documento

Notizia

Condividere:

Google Docs è uno strumento straordinario che consente agli utenti di creare e modificare documenti online. Ma presto sarà ancora meglio! Google sta attualmente lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di combinare pagine orizzontali e verticali nello stesso documento. Questa sarà un'ottima aggiunta per coloro che hanno bisogno di includere entrambi i tipi di contenuto nei propri documenti.



Entro le prossime due settimane, Google Documenti sarà in grado di lavorare con orientamenti di più pagine all'interno dello stesso documento – il che significa che alcune pagine sono disposte in modalità orizzontale e altre in modalità verticale. In precedenza, la modifica dell'orientamento del documento applicava universalmente un'impostazione a tutte le sue pagine, non più! Il nuovo aggiornamento si applicherà anche all'importazione e all'esportazione di file Microsoft Word con orientamento della pagina misto.

L'idea alla base del cambiamento è che Google Docs diventi più versatile e accolga documenti con orientamento misto provenienti da varie fonti, rendendo più semplice per gli utenti che stanno passando all'ecosistema di Google o lo utilizzano in tandem con la suite Microsoft Office per mantenere un flusso di lavoro coerente.

Non è necessaria alcuna azione da parte degli utenti finali o degli amministratori per ottenere questa fantastica nuova funzionalità poiché verrà implementata automaticamente entro il giorno di Natale o prima (5 gennaio 2021, per i domini a rilascio programmato) e fortunatamente lo farà diventano disponibili anche per i normali utenti di vecchi account Google. Per dare vita a questa magia, tutto ciò che devi fare è usare il mouse per evidenziare una sezione del tuo documento e fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere cambia pagina in orizzontale (o verticale) – qualunque sia l'opposto del suo attuale orientamento.

La modifica dei file di Office in Drive sta diventando sempre più facile: proprio di recente, l'azienda ha aggiunto un metodo con un clic per modificare gli allegati di Office in Gmail e persino la possibilità di inviare il file modificato al corrispondente senza dover uscire da Documenti, Fogli , o l'interfaccia di Presentazioni! Utilizzi i tipi di file di Google Doc o modifichi i tipi di file di Office in Documenti: ci piacerebbe sentire la tua risposta nei commenti!

Elementi essenziali dell'area di lavoro
Avviatore d'affari
Standard aziendale
Affari più
Elementi essenziali dell'impresa
Norma aziendale
Impresa più
G Suite Basic
G Suite per le aziende
G Suite for Education
Impresa per l'istruzione
Clienti non profit
Account Google personali

Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti!

Condividi Con I Tuoi Amici :