L'aggiornamento di Google Drive rende i collegamenti ai tuoi file più sicuri, ma potrebbe interromperli durante il processo

Aggiornamenti

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Ehi, utenti di Google Drive! Abbiamo un nuovo aggiornamento per te che renderà i tuoi collegamenti ai file più sicuri. Tuttavia, è possibile che questo aggiornamento interrompa alcuni dei collegamenti esistenti. Quindi, continua a leggere per ulteriori informazioni e per vedere se questo aggiornamento ti riguarda.



Google Workspace sta rilasciando un aggiornamento della sicurezza di Drive che modificherà i collegamenti di alcuni file nel tentativo di mantenerli protetti durante la condivisione. Questa aggiunta al collegamento sarà a chiave di risorsa univoca . Una volta applicato l'aggiornamento a un file, gli utenti che non hanno mai visualizzato il file in precedenza dovranno utilizzare il nuovo collegamento contenente la chiave della risorsa. Il collegamento al file di Drive originale che precede l'aggiornamento non li porterà al file!

Se un utente ha, infatti, visualizzato il file prima che la chiave della risorsa fosse aggiunta all'URL, potrà continuare a farlo senza di essa. D'ora in poi verrà applicata una chiave anche alle cartelle e ai Drive condivisi. Inutile dire che si tratta di un aggiornamento altamente consigliato che gli amministratori dovrebbero considerare di applicare, nonostante i suoi effetti sui file della loro organizzazione. Fortunatamente, gli amministratori possono vedere quanti utenti, cartelle, Drive condivisi e file sono interessati da questa modifica tenendo d'occhio il loro Centro avvisi nel cruscotto.

Tutti gli utenti che ne sono stati interessati riceveranno un'e-mail da Workspace con i dettagli dei file interessati tra il 26 luglio e il 25 agosto 2021. Una volta ricevuta tale e-mail, dovranno conversare con il proprio amministratore prima del 13 settembre per determinare eventuali passaggi di azione necessari per gli elementi in questione (come la rimozione manuale dell'aggiornamento da tali elementi), dopodiché Google applicherà automaticamente una chiave di risorsa a tutti loro.

Per applicare l'aggiornamento della sicurezza, puoi accedere alla Console di amministrazione e fare clic su 'App', 'Google Workspace', 'Drive e Documenti'. Da lì, seleziona 'Impostazioni di condivisione' e 'Aggiornamento di sicurezza per i collegamenti'. Ci saranno tre opzioni che descriverò in dettaglio di seguito. Scegline uno e fai clic su 'Salva'. Anche se non hai alcun file interessato nel tuo Centro avvisi, dovresti selezionarne uno in modo che i file che verranno spostati nella tua organizzazione in futuro non ne risentiranno.

    Applicare l'aggiornamento della sicurezza senza possibilità per gli utenti di rimuoverlo—L'impostazione predefinita per EDU, questa opzione applica l'aggiornamento a tutti i file interessati nella tua organizzazione.Applicare l'aggiornamento della sicurezza, ma gli utenti possono rimuoverlo per file specifici—L'impostazione predefinita per non EDU, questa opzione applica l'aggiornamento a tutti i file interessati nella tua organizzazione.Rimuovi l'aggiornamento della sicurezza(non consigliato): i collegamenti ai file rimangono invariati. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento della sicurezza dalle cartelle.

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