Come richiedere un rimborso su Google Play Store

Guide E How-To

Condividere:

Se non sei soddisfatto di un acquisto effettuato su Google Play, puoi richiedere un rimborso entro 2 ore dalla transazione. Ecco come: Apri l'app Google Play Store. Tocca Menu > Account > Cronologia ordini. Seleziona l'ordine che desideri restituire. Tocca Altro > Richiedi un rimborso o Segnala un problema e scegli l'opzione che descrive la tua situazione. Compila il modulo e tocca Invia.



A differenza di un brutto maglione che non può essere restituito per timore che tua zia se ne accorga e te ne faccia uno nuovo (è vero quel tropo?) Le app e i contenuti del Google Play Store possono essere rimborsati se acquisti accidentalmente la cosa sbagliata o semplicemente non ti piace per qualsiasi motivo. Potresti anche richiedere un rimborso se un amico o un familiare ha effettuato un acquisto sul tuo account senza la tua autorizzazione. Gli errori possono capitare, ma ci sono requisiti specifici che devi soddisfare prima che Google possa approvare il tuo rimborso. Oggi ti mostrerò come recuperare i tuoi soldi in modo da poterli spendere per qualcosa di più allettante.

Ci sono molti dettagli sui rimborsi del Play Store che variano in base al tipo di contenuto che hai acquistato, quindi ti consigliamo di dare un'occhiata a Google pagina di supporto ufficiale per ottenere tutti i dettagli prima di continuare. Per un'app di base o un rimborso del gioco, puoi semplicemente visitare la sua scheda Play Store entro 48 ore dall'acquisto e fare clic sul pulsante 'Rimborso'. Puoi anche semplicemente fare clic sul pulsante blu in basso e seguire i passaggi: facile, vero? Il rimborso verrà elaborato entro 15 minuti, ma potrebbero essere necessarie fino a 4 ore.

Richiedi un rimborso sul Google Play Store

Se desideri un rimborso perché stai riscontrando un problema con un contenuto, è sempre l'ideale provare prima a risolverlo. Su Google Play Film e TV, ad esempio, puoi farlo provare a risolvere i problemi di riproduzione prima di considerare un rimborso. Se hai a che fare con un'app o un gioco problematico, puoi seguire il nostro guida passo passo per aver risolto anche quello. Di seguito è riportato un breve riepilogo delle clausole di rimborso di base, anche se potrebbero esserci alcune eccezioni in base alla regione e alla situazione individuale.

  • Annulla un abbonamento al Play Store incluso Google Play Pass
  • Rimborsa un'app, un gioco o un acquisto in-app entro 2 giorni
  • È necessario rimborsare un'app, un gioco o un acquisto in-app dopo 2 giorni contatta lo sviluppatore - spiacente
  • Puoi rimborsare un articolo con cui hai acquistato Punti Google Play , ma non se li hai usati per sostenere una causa .
  • I film e i programmi TV possono essere rimborsati entro 7 giorni se non hai ancora fatto clic su 'Riproduci'.
  • Puoi risolvere i problemi di Google Play Libri prima di decidere di restituirli. I libri e gli audiolibri possono essere restituiti entro 7 giorni dall'acquisto (ma non dal noleggio).
  • Se i libri, i film, i programmi TV e così via di Play sono difettosi e non vengono riprodotti affatto, puoi restituirli entro 65 giorni. I pacchetti di libri possono essere restituiti entro 180 giorni se non funzionano.
  • Le carte regalo Google Play e i saldi del Play Store non sono rimborsabili se non richiesto dalla legge. Nemmeno il saldo promozionale di Play. Ad esempio, i residenti negli Stati Uniti possono richiedere un rimborso se il saldo è inferiore a $ 10, ma non se è superiore a tale importo e tale importo può variare in base alla regione.
  • Se qualcun altro ti ha acquistato un regalo digitale dal Play Store e tu lo restituisci, il donatore riceve indietro i suoi soldi, non tu - mi dispiace. Inoltre, può essere rimborsato solo se non l'hai ancora richiesto. Un po' come il modo in cui Best Buy ti consente di restituire i film solo se sono ancora nel loro involucro di cellophane. Oh, e hai solo tre mesi per farlo dalla data di acquisto.
  • Ultimo ma non meno importante, i giochi Stadia possono essere rimborsati abbastanza facilmente. Hai 2 settimane se hai giocato meno di 2 ore a un gioco e devi solo andare su Stadia e fare clic sul tuo avatar in alto a destra dello schermo, quindi fare clic su Acquisti e abbonamenti. Una volta che sei lì, trova il gioco che desideri rimborsare in 'Cronologia transazioni' e fai clic su 'Richiesta di rimborso'. Fatto! Se non è presente alcun pulsante per questo, non puoi ottenere un rimborso per quel gioco.

Lo dirò di nuovo: ci sono diverse circostanze in cui le regole sopra descritte possono cambiare in base alla tua regione o situazione, quindi assicurati di consultare la pagina di supporto ufficiale, ma questo ha solo lo scopo di estrarre alcune delle informazioni principali per te, quindi che puoi ottenere il rimborso più rapidamente. Indipendentemente da ciò, seguire queste istruzioni batte sicuramente in piedi nella linea di ritorno Best Buy nei giorni successivi a Natale! Ok, quindi per vedere un elenco di tutti i tuoi acquisti sul Play Store, fai clic sul pulsante blu in basso.

Visualizza la cronologia degli ordini del Google Play Store

Condividi Con I Tuoi Amici :