I miei 10 componenti aggiuntivi preferiti di Google Documenti per insegnanti e studenti

Notizia

Condividere:

Quando si tratta di strumenti di produttività online, Google Docs è difficile da battere. La piattaforma versatile può essere utilizzata per qualsiasi cosa, dalla semplice creazione e collaborazione di documenti a compiti più complessi come la creazione di presentazioni e sondaggi online. Una delle cose migliori di Google Documenti è l'enorme ecosistema di componenti aggiuntivi che ne estendono ulteriormente le funzionalità. In questo articolo, condivideremo 10 dei nostri componenti aggiuntivi preferiti per insegnanti e studenti.



Nel corso degli anni, ho giocato molto con i componenti aggiuntivi per Google Documenti e ho pensato che EDU Week sarebbe stata l'occasione perfetta per condividere alcuni dei miei preferiti con tutti voi. Quelli che ho scelto sono particolarmente utili per insegnanti e studenti, anche se possono essere usati da chiunque. Che tu stia creando etichette o buste, condividendo pezzi creativi, scrivendo sceneggiature o qualsiasi altra cosa, penso che qui sotto troverai qualcosa per te! Se stai cercando risorse non correlate a Documenti questa settimana, non guardare oltre il nostro Mega elenco dei migliori suggerimenti, trucchi e aggiornamenti per l'istruzione .

Queste sono solo una piccola fetta della folle quantità disponibile sul Marketplace di Google Workspace , e la mia opinione sarà piuttosto ristretta dato che sono solo una persona, quindi non dimenticare di dare un'occhiata a tutto ciò che viene offerto. Dovrei anche notare che alcuni o molti di questi potrebbero avere un prezzo o un costo di abbonamento ad essi associato, come ad esempio con Smartsheet. Assicurati di verificare con la tua scuola o l'amministratore IT per vedere se sono disponibili licenze di massa o qualche tipo di accordo prima di sborsare i tuoi soldi, o semplicemente cerca alternative gratuite nel Marketplace!

Assicurati di condividere i tuoi componenti aggiuntivi preferiti per Documenti, Fogli e Presentazioni nella sezione dei commenti. Se c'è una cosa che ho imparato sugli incredibili educatori e studenti che leggono Chrome Unboxed, è che sono sempre entusiasti di condividere suggerimenti, trucchi e saggezza con i loro coetanei, quindi uniamoci e spingiamo ulteriormente l'istruzione!

Modelli per documenti

Migliaia di modelli gratuiti e premium per dare il via al tuo progetto. Scarica modelli utili come calendari, biglietti da visita, lettere, cartoline, brochure, newsletter, curriculum e altro ancora. È possibile utilizzare qualsiasi modello scaricato così com'è oppure personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Per scaricare e utilizzare un modello, fai clic sul pulsante Crea copia e un nuovo file verrà creato per te, utilizzando quel modello, tutto pronto per essere personalizzato con le tue informazioni.

Modelli per documenti

Adobe Cloud creativo

Con Adobe Creative Cloud per Google Workspace, puoi cercare in Creative Cloud per trovare le risorse di cui hai bisogno, quindi allegare anteprime dei collegamenti a file, librerie e creazioni per dispositivi mobili sincronizzati direttamente da Gmail. Puoi anche salvare qualsiasi allegato ricevuto in Gmail in Creative Cloud nella cartella che preferisci.

L'ultima versione ti consente inoltre di accedere e utilizzare rapidamente i colori del marchio, gli stili dei caratteri e la grafica archiviati nelle librerie Creative Cloud, direttamente in Documenti e Presentazioni Google.In questo modo avrai le tue risorse a portata di mano e i tuoi progetti sul marchio quando lavorando nelle tue app Google Workspace preferite.

Adobe Cloud creativo

Cambia caso

Le caratteristiche attuali includono la modifica di tutti i caratteri in maiuscolo o minuscolo, la modifica solo della prima lettera in maiuscolo, l'inversione del maiuscolo di ciascun carattere, la capitalizzazione di intere frasi e titoli.

Cambia caso

DocSecrets

DocSecrets nasconde e crittografa informazioni sensibili come password, idee di brevetto o altri segreti. Utilizzando la barra laterale di DocSecrets puoi inserire segreti nel tuo documento, visualizzati come aree di testo evidenziate. Data la passphrase corretta, la barra laterale mostra tutti i segreti nel documento. Puoi modificare, rivelare o rimuovere i tuoi segreti. DocSecrets traccia automaticamente la posizione del cursore ed evidenzia il segreto corrente.

DocSecrets

Avery Etichettatrice

Il modo migliore per creare e stampare etichette da Google Documenti e Fogli Google. Stampa unione da modelli compatibili con Avery e altri fornitori di etichette come SheetLabels, OnlineLabels e altri.

Che tu stia stampando etichette per indirizzi per una spedizione, indirizzi di spedizione per una consegna o creando badge nominativi per il tuo prossimo evento, Labelmaker ti aiuta a generare etichette professionali in pochi minuti.

Avery Etichettatrice

Fontana

Fountainize ti consente di scrivere un testo semplice e convertirlo in uno script splendidamente formattato, il tutto con la semplice pressione di un pulsante. La sceneggiatura collaborativa non è mai stata così facile! Fountainize si basa sul linguaggio di markup Fountain.

Scrivendo il tuo testo seguendo un semplice insieme di regole, Fountainize è in grado di determinare quale dovrebbe essere un personaggio, un dialogo, un'azione o qualsiasi altra parte di una sceneggiatura. Non preoccuparti però! Le regole sono facili. Per esempio:

Fontana

EasyBib

Bibliography Creator di EasyBib ti consente di creare facilmente una bibliografia per il tuo documento di ricerca. Cita automaticamente libri, articoli di riviste e siti Web semplicemente inserendo i titoli o gli URL. Formatta le citazioni in MLA, APA, Chicago, Harvard e oltre 7.000 altri stili. Quando hai finito di creare la tua bibliografia, fai clic su Genera bibliografia e metteremo in ordine alfabetico le tue citazioni e le aggiungeremo alla fine del tuo articolo.

Creatore di bibliografie EasyBib

Ora romanzo

Il componente aggiuntivo Now Novel di Google Documenti consente ai membri di Now Novel di importare le loro strutture della storia per visualizzarle nei loro progetti privati ​​di Google Documenti. Visualizza tutti i profili dei tuoi personaggi, i punti della trama, le impostazioni e i riepiloghi delle scene in un unico posto mentre scrivi.

Ora romanzo

ProWritingAid

ProWritingAid è il tuo editor di scrittura online e coach di scrittura personale. Controlla la tua grammatica, ma fa anche molto di più per aiutarti a migliorare la tua scrittura. Ciò include il controllo della coerenza dell'ortografia, della sillabazione e delle maiuscole, elimina i cliché e le ridondanze, controlla il plagio e il contenuto non originale, migliora la leggibilità, trova le parole abusate e ripetute, migliora la struttura dei paragrafi noiosi, elimina le parole vaghe, astratte e complesse e altro ancora!

ProWritingAid

Formattatore di sceneggiature

Lo Screenplay Formatter è uno strumento che aggiunge la capacità di formattare i file del documento per soddisfare gli standard della sceneggiatura.

Questa app offre funzioni di formattazione di script di base (come l'impostazione dei rientri per altoparlanti e dialoghi) legate a pulsanti di facile utilizzo. Ogni pulsante ti aiuterà mentre passi senza sforzo tra scene e azioni, così come altoparlanti e dialoghi. Lo strumento di formattazione della sceneggiatura include anche le transizioni di scena di base per risparmiare tempo.

Le funzionalità aggiunte da Screenplay Formatter sono; aggiunta di intestazioni, impostazione del testo dell'azione, impostazione di un nuovo oratore, aggiunta di parentesi alla finestra di dialogo, impostazione del testo della finestra di dialogo, impostazione di nuovi caratteri, impostazione di effetti speciali e inserimento di transizioni predefinite.

Formattatore di sceneggiature

Bonus: unione di Smartsheet

Creare fatture, lettere tipo, buste o altri documenti dai tuoi dati Smartsheet ora è un gioco da ragazzi con Smartsheet per Google Documenti. Utilizza Google Documenti per progettare un modello personalizzato che soddisfi le tue esigenze, puntalo sui tuoi dati in Smartsheet e crea rapidamente qualsiasi numero di documenti personalizzati.

Smartsheet ti consente di raccogliere e tenere traccia in modo collaborativo di elenchi, nomi, indirizzi e altre informazioni. Smartsheet per Google Documenti ti dà la possibilità di unire quei dati in un documento Google personalizzato che funge da modello e creare più documenti Google in un attimo. È come una stampa unione, ma con collaborazione in tempo reale e nessun problema di controllo della versione.

Unione di Smartsheet

Condividi Con I Tuoi Amici :