Perché la scelta di Google di saltare le offerte del Black Friday su Pixel 6 ha senso

Pixel

Condividere:

Quando si tratta di Pixel 6, Google sta giocando a lungo. La società ha preso la decisione di rinunciare alle offerte del Black Friday sul suo ultimo telefono di punta e, sebbene a prima vista possa sembrare controintuitivo, c'è un metodo nella sua follia. Google sa che Pixel 6 è un prodotto premium che richiede un prezzo premium. Saltando le offerte del Black Friday, Google sta inviando un segnale che non ha un disperato bisogno di spostare le unità e che è fiducioso nell'attrattiva del telefono a prezzo pieno. Questa strategia consente inoltre a Google di evitare di cannibalizzare le vendite degli altri suoi telefoni, come il Pixel 5 di fascia media. Se Google offrisse forti sconti sul Pixel 6, probabilmente intaccherebbe le vendite del Pixel 5, che è ancora un ottimo telefono. in suo diritto. In definitiva, la decisione di Google di non offrire offerte del Black Friday su Pixel 6 ha perfettamente senso se si considerano tutti i fattori coinvolti. L'azienda sta giocando a lungo qui, e scommette che i clienti saranno disposti a pagare il prezzo intero per un telefono che sanno valere ogni centesimo.



Come hanno fatto ogni anno dall'inizio del Google Store, Google ha pubblicato tutte le offerte del Black Friday in preparazione per la corsa allo shopping natalizio. Mentre stava già accadendo prima della pandemia, il COVID-19 ha costretto i rivenditori a ripensare davvero al modo in cui posizionano le offerte ispirate alle vacanze, portandoci sempre più lontano dall'attuale Black Friday, la corsa allo shopping di un giorno. Allo stato attuale, il giorno dopo il Ringraziamento ha meno influenza di quanto non abbia mai fatto prima e queste cosiddette offerte del Black Friday sono semplicemente parole di marketing per sconti di fine anno.

Alle offerte del Black Friday di Google manca qualcosa

Insieme a queste offerte ogni anno arriva la decisione alquanto sbalorditiva di abbattere gli ultimi telefoni Pixel. Ogni anno, Google lancia i suoi ultimi telefoni e gira il mese successivo e offre uno sconto su quegli stessi telefoni. È un marketing scadente in molti modi, soprattutto perché dice ai potenziali acquirenti che il tuo telefono nuovo di zecca non vale la pena prendere in considerazione al momento del lancio poiché sarà un articolo scontato in poche settimane dal lancio.

Quest'anno, tuttavia, Google ha scelto di non includere i nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro nelle loro offerte annuali. Sono sicuro che hanno le loro ragioni, ma ne ho alcune mie che penso potrebbero guidare la scelta di Google di non abbassare il prezzo dei loro nuovi telefoni di punta stellari praticamente fuori dal cancello.

I primi sconti indicano una mancanza di fiducia

Innanzitutto, penso che scontare un dispositivo di punta e di grande successo entro poche settimane dal lancio sia una bandiera rossa piuttosto grande. Dice ai consumatori che i prezzi che metti sui tuoi telefoni sono troppo gonfiati e che non credi davvero che ne valga la pena. Trasmette un senso di imbarazzo per la qualità del prodotto e, in molti casi, è la mossa giusta per certi prodotti. Non questi nuovi Pixel, però. Questi telefoni sono fantastici, hanno un prezzo giusto e si venderanno da soli.

Come secondo a questa linea di pensiero, i primi sconti sui nuovi telefoni di fascia alta offrono agli utenti un motivo per aspettare quando si verifica un annuncio. Non c'è niente di più sgonfiante che essere entusiasti per il lancio di un grande telefono e aspettarsi immediatamente che gli utenti si siedano e aspettino che si verifichi un accordo prima di ordinare il telefono per cui hai appena fatto un affare così grande. Pensaci: se Pixel 6 e 6 Pro sono buoni come dice Google, le persone non dovrebbero affrettarsi a prenderne uno? Perché dare loro un motivo per indovinare e procrastinare il loro acquisto?

Per fortuna, sembra che non sia così con questi nuovi telefoni. Invece, la scelta di Google di saltare gli sconti annuali del Black Friday indica che le vendite stanno andando bene e non sentono il bisogno di scontare ulteriormente le cose. È un bell'aspetto che non sminuisce i telefoni che Google chiama i primi veri telefoni Google.

I primi sconti fanno davvero impazzire i primi acquirenti

La parte peggiore di questo impegno annuale è il fatto che i telefoni Pixel non tendono a essere lanciati fino alla fine di ottobre e le offerte del Black Friday si verificano all'inizio di metà novembre. Quindi ora hai tutto questo clamore e l'accumulo attorno a un nuovo telefono di punta con tutta l'anticipazione che urla acquistalo ora prima che si esaurisca, seguito da uno sconto anticipato che praticamente tira fuori il tappeto da sotto tutti quei fan che l'hanno adottata per la prima volta.

Questo non è mai un bell'aspetto, e quando combini quanto sia brutto scontare troppo presto un'ammiraglia nuova di zecca e quanto danneggi le vendite all'inizio, l'intera idea di un affare del Black Friday su Pixel 6 e Pixel 6 Pro fa solo nessun senso nella mia testa.

Invece, sembra davvero che Google sappia di avere un vincitore tra le mani quest'anno e non sia interessato al marketing o a trattarlo come i Pixel del passato. Sembrano sapere che le persone stanno acquistando questi telefoni e questa volta non sono necessari affari o sconti per far girare la palla. Questa è una buona notizia, onestamente, e si spera che molti Pixel 6 stiano volando via dagli scaffali, e questo significa cose molto buone per i possessori di Pixel nel prossimo anno o giù di lì. Con un SoC Tensor nuovo di zecca all'interno, vogliamo tutti che gli sviluppatori si assicurino che le loro app funzionino correttamente su questi telefoni e vogliamo che Google presti molta attenzione e risolva rapidamente i problemi non appena si presentano. Se ci sono tonnellate di Pixel 6 in circolazione, sembra tutto scontato.

Condividi Con I Tuoi Amici :