Sì, abbiamo bisogno di un nuovo gioco di Sackboy per dispositivi mobili e ora è il momento perfetto per realizzarlo

Gioco

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Accadere Sackboy deve tornare sui dispositivi mobili, non c'è dubbio. Il piccoletto è via da troppo tempo ed è giunto il momento che faccia ritorno. Con la recente uscita del nuovo gioco LittleBigPlanet 3, non c'è momento migliore di adesso per riportare Sackboy sui dispositivi mobili. Sackboy è sempre stato un successo sui dispositivi mobili, grazie al suo gameplay semplice e avvincente. Era il gioco pick-up-and-play perfetto per giocatori di tutte le età e livelli di esperienza. Inoltre, la sua personalità adorabile e il suo stile inconfondibile lo hanno reso subito uno dei preferiti dai fan. Ora è il momento perfetto per riportare Sackboy ai giocatori mobili di tutto il mondo. Con il nuovo gioco LittleBigPlanet 3 fresco nella mente di tutti, non c'è momento migliore per ricordare alle persone quanto possono divertirsi con Sackboy sul proprio telefono o tablet.



Sin dal suo debutto su Little Big Planet per Playstation 3, Sackboy è diventato un'icona estremamente popolare nello spazio di gioco. È un simpatico ed eroico uomo di sacco che ha il compito di salvare l'Immagisfera, un luogo in cui la creatività umana viene raccolta e diventa vittima di molte minacce di essere rubata e distrutta. Lo stesso Little Big Planet è una testimonianza della creatività umana poiché ha avuto oltre sei milioni di livelli generati dagli utenti dal suo lancio. Ai tempi in cui la Playstation Vita, la console portatile di Sony era popolare, pubblicarono un gioco chiamato Run Sackboy! Correre! che era una sorta di corridore infinito a scorrimento laterale. Quel titolo è arrivato sul cellulare, forse a causa della caduta di Vita ed è ancora disponibile per giocare in questo momento. Ora, Sony ha rivelato Sackboy: A Big Adventure per Playstation 5 e mi ha fatto pensare... il cellulare potrebbe fare con un altro gioco di Sackboy? Sì, penso che potrebbe. In effetti, penso che ne avessimo bisogno da tempo, e penso anche che ora sia il momento perfetto per farlo. Lascia che ti spieghi perché.

Dopo aver installato e giocato a Run Sackboy! Correre! per un po', ho capito alcune cose. Questo gioco era chiaramente un pezzo promozionale per Little Big Planet e niente di più. La quantità di adesivi e costumi che potevi raccogliere impallidiva rispetto al materiale originale e lo stile di gioco sembrava essere stato scelto in base a ciò che era popolare in quel momento. Giochi come Jetpack Joyride e Canabalt erano in cima alle classifiche intorno al 2014, quando il gioco è stato rilasciato. Tuttavia, più ci pensavo, niente di tutto questo era un problema in quel momento. Vedi, il fatto che questo gioco sia arrivato anche sul cellulare ha segnato un cambiamento nell'ideologia di Sony. Normalmente, le loro proprietà sarebbero limitate alle console Playstation, ma penso che abbiano iniziato a rendersi conto che tutti andavano in giro con un telefono in tasca. Ciò significava che potevano esporre molte più persone all'acquisto dei loro giochi e persino di un oggetto di grandi dimensioni come una Playstation. Un'azione apparentemente piccola come il rilascio di un gioco basato su uno dei loro più grandi set di quella generazione significava che potevano potenzialmente aggiungere milioni di persone al loro marchio.

Corri Sackboy! Menu principale di Run! Ogni sezione ha solo una manciata di oggetti da collezione...

Little Big Planet si è sempre ispirato al nostro desiderio umano di collezionare oggetti. Dopo aver avviato LBP3 su Playstation Now la scorsa settimana, ne ho avuto un rinnovato apprezzamento. Molti giochi non offrono ciò che Media Molecule è con questa serie. La capacità di collezionare una quantità assurda di adesivi, capi di abbigliamento, ecc. e mescolarli e abbinarli mi ha entusiasmato ancora una volta. Volevo così tanto portare quell'esperienza con me in viaggio, ma purtroppo non potevo. Non in modo nativo, almeno. Tuttavia, ho iniziato a pensare al collezionismo come a un concetto. Perché raccogliamo oggetti? Qual è il nostro fascino per l'accumulo di oggetti fisici o digitali e il tentativo di completare un set? Mi sono ricordato che un famoso Youtuber di nome VSauce ha pubblicato un video su questo argomento molto tempo fa, quindi ho pensato che ti sarebbe piaciuto guardarlo anche tu!

Mi sono reso conto che questo tipo di gameplay di raccolta, da quello che ho visto, è in gran parte assente sui dispositivi mobili al giorno d'oggi. Ho il prurito e ho bisogno che sia graffiato. Chi meglio di Media Molecule può farlo con un altro gioco di Sackboy? Pensaci... con gli incredibili progressi nei giochi per dispositivi mobili, non siamo più limitati agli infiniti corridori a scorrimento laterale. Sebbene questi giochi esistano ancora oggi come preferenza, il che va bene, non è più il meglio che gli sviluppatori possono fare con gli strumenti e la potenza a loro disposizione. Non è inconcepibile affermare che lo stile di gioco mostrato in Sackboy: A Big Adventure potrebbe essere possibile oggi sui dispositivi mobili. Scommetto che in realtà è abbastanza facile da ottenere. I passi da gigante che il mobile ha fatto negli ultimi 10 anni sono semplicemente sbalorditivi. Giochi come Apex Legends, Fortnite e altri non sono rari da vedere come nuove uscite su dispositivi mobili quasi su base settimanale in questi giorni. Chi avrebbe mai pensato che saremmo stati qui adesso?

Certo, Sony vorrebbe riservare Sackboy: A Big Adventure in tutto il suo splendore per Playstation 5, ma la versione mobile di un gioco del genere non dovrebbe essere onnicomprensiva. Nel trailer qui sotto, puoi vedere che ci sono alcune funzionalità che potrebbero essere più difficili da ottenere su un dispositivo portatile. Cose come far apparire le piattaforme dal nulla, anche se è difficile da spiegare, potrebbero attingere ad alcuni degli enormi depositi di energia della Playstation 5. Va bene però: fintanto che un nuovo gioco Sackboy per dispositivi mobili avesse un tesoro di oggetti da collezione e un gameplay in stile Free Roaming di Mario 64 come fa il nuovo titolo per PS5, sarei più che soddisfatto. Non si tratta di grafica appariscente o dettagli tecnici sorprendenti, si tratta di quel senso di realizzazione... il senso di realizzazione che Run Sackboy! Correre! sul cellulare non è riuscito a darmi.

Immagino che con quanto sia enorme il mercato della telefonia oggi, Sony non avrebbe problemi a convincere la gente a comprare una Playstation 5 dopo aver giocato a un nuovo gioco di Sackboy in movimento. Certo, non è Horizon: Forbidden West o Ghost of Tsushima, ma è sicuramente un titolo che potrebbe avere molto appeal, soprattutto per chi ama collezionare cose, che praticamente sono tutti!

Una delle maggiori opportunità per Sony in questo spazio è che possono promuovere i loro altri titoli di lancio attraverso il gioco. Sackboy ha un'abilità unica usando il suo design molto semplice e carino per essere praticamente vestito come qualsiasi personaggio e per assumere accuratamente le loro sembianze. In passato, Media Molecule lo ha utilizzato per promuovere in modo incrociato giochi come Metal Gear Solid, Marvel's The Avengers e Final Fantasy. Immagina di poter ottenere costumi per Sackboy sul tuo telefono per personaggi come Aloy della serie Horizon o persino Crash Bandicoot. Sarebbe fantastico.

Solid Snake di Metal Gear Solid e Sephiroth di Final Fantasy VII nella serie Little Big Planet

Personaggi di Marvel's Avengers come Sackthings

Staremo sempre molto attenti, dice Tom in tono rassicurante. Non inizieremo a metterlo dappertutto. E devono essere anche titoli di qualità. Siamo ancora molto protettivi nei suoi confronti. Lo vogliamo solo in partite di qualità.

https://www.eurogamer.net/articles/2012-10-17-the-rise-of-sackboy-the-mascot-playstation-has-been-searching-for

Detto questo, ciò non garantisce esattamente che Media Molecule creerà persino un nuovo gioco per dispositivi mobili per la loro serie. Non ci sono molti giochi con protagonista Sackboy e per una buona ragione, ma di quelli che lo fanno, rappresentano un'opportunità unica per utilizzare il personaggio in modo significativo. Con il modo in cui il mobile si è evoluto, tuttavia, penso che un porting o un riff del nuovo gioco per Playstation 5 sarebbe un caso in cui è ben utilizzato. Solo perché Run Sackboy! Correre! sembra che sia stato scaricato sul cellulare da Vita per preservare la sua... vita, o vita, ciò non significa che un nuovo gioco dovrebbe essere il risultato di una strategia di marketing fallita, ma piuttosto l'inizio di una strategia di successo. I tempi sono cambiati e la qualità e l'accessibilità del mobile è la porta d'accesso a molti altri metodi di gioco, se non la destinazione. Sarebbe un errore evitarlo, credo.

Giochi con protagonista Sackboy

  • Piccolo grande pianeta 3 – 2014
  • PlayStation All-Star Battle Royale – 2012
  • LittleBig Planet Kart – 2012
  • LittleBigPlanetVita – 2012
  • LittleBigPlanet 2 – 2011
  • Modnation Racers – 2010
  • Le mosse preistoriche di Sackboy – 2010
  • Eroi del gioco 3D Dot - 2010
  • LittleBigPlanet PSP – 2009
  • Rag Doll Kung Fu: Pugni di plastica - 2009
  • LittleBigPlanet – 2008

Ogni singolo gioco in cui recita Sackboy deve avere l'etica LBP, e questo deve essere in grado di fare di più oltre il gioco, dice Tom. Vogliamo sempre gli strumenti e la cassetta degli attrezzi. Non credo che vorremmo mai fare solo un gioco che fosse solo Sackboy a fare qualcosa, ma poi è finito alla fine del gioco. Deve essere qualcosa che va oltre e ti permette di creare, condividere e fare tutte le cose a cui le persone sono abituate in LBP.

Il mobile è molto comunemente usato per prendere una proprietà intellettuale e renderla transmediale. Ha anche uno strumento di creazione molto potente e avvincente: un touch screen. Non c'è modo migliore per interagire in modo creativo che semplicemente allungare la mano e toccare, afferrare, dipingere o scolpire ciò che desideri. Quindi, ritengo fermamente che abbia senso per l'azienda utilizzare ancora una volta la piattaforma per Sackboy. Inoltre, Sony è diventata più a suo agio nel rilasciare app e giochi mobili con il proprio marchio, quindi la probabilità che un giorno potremmo vedere un altro gioco di Sackboy è molto più alta di prima.

Ogni app di proprietà di Playstation su Google Play Store, incluso Run Sackboy! Correre!

Little Big Planet significa dare libero sfogo alla tua immaginazione. Si tratta di esplorare cosa significa essere creativi e soddisfare la voglia di collezionare lungo la strada. Con una mascotte iconica come Sackboy al centro di una nuova esperienza mobile, sento che Sony e Media Molecule potrebbero non solo attirare molta attenzione per la loro nuova esclusiva per Playstation 5 e persino per la console stessa, ma anche mettere a punto ciò che Run Sackboy! Correre! ha sbagliato così terribilmente. Il mobile è la piattaforma perfetta per fare un altro tentativo e con l'uscita della nuova console e l'avventura autonoma di Sackboy, credo che non ci sia momento migliore di adesso.

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